Super mario 64 Europe – N64

Super mario 64 Europe – N64

Download | Super mario 64 Europe – N64

Super Mario 64 (スーパーマリオ64 Sūpā Mario 64?) è un videogioco platform del 1996, sviluppato da Nintendo EAD e pubblicato da Nintendo in esclusiva per Nintendo 64. Si tratta dell’ottavo capitolo della serie principale di Mario, nonché il primo gioco tridimensionale della saga (l’unico uscito durante il XX secolo).

Insieme a Pilotwings 64 è stato uno dei giochi di lancio della console Nintendo 64.[1] È stato pubblicato in Giappone il 23 giugno 1996 e il 26 settembre seguente in Nord America. In Europa e Australia è uscito il 1º marzo 1997.

Super Mario 64 è considerato da fans e critici uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi.

Super Mario 64
Super Mario 64

Trama

Dopo gli eventi di Super Mario World, Mario riceve una lettera dalla Principessa Peach che lo invita nel suo castello a mangiare una torta che ha preparato per lui. Quando arriva al castello, Mario scopre che il suo acerrimo nemico Bowser, re dei Koopa, si è impossessato del castello ed ha imprigionato la principessa e i suoi servitori. Poi ha usato parte del potere delle Stelle per trasformare alcuni dei quadri del castello in portali per accedere agli svariati mondi che compongono il Regno dei Funghi in cui le sue truppe sono a difesa delle Stelle. Mario deve recuperare almeno 70 (su 120) Stelle per sconfiggere Bowser e salvare la principessa con i suoi servitori. Alla fine Mario riesce nell’impresa (facendo fuggire Bowser a colpi di bombe spinose) e ripristina il potere delle Stelle, la principessa lo premia con un bacio sul naso e gli dà la torta che aveva promesso.

Modalità di gioco

Le Stelle che Mario deve prendere per completare il gioco sono in totale 120; nel remake per Nintendo DS, invece, sono 150

Obiettivo

Lo scopo principale è recuperare minimo 70 stelle e salvare la principessa Peach da Bowser, che l’ha imprigionata nel castello. Tuttavia, anche dopo aver raggiunto questo obiettivo, il gioco non si concluderà, perché verrà data a Mario la possibilità di catturare le restanti stelle disseminate nei vari mondi: dopo averle ottenute tutte, si aprirà un cannone in giardino tramite il quale Mario potrà salire sul tetto della reggia, incontrare Yoshi, ricevere la quantità di vite necessaria per arrivare a 100.